Realizzazione di un’abitazione prefabbricata completa in in Italia e nelle città della Lombardia e Emilia Romagna

latuacasaverde realizza l’abitazione che hai sempre desiderato. Operiamo da 20 anni con la massima professionalità, in tutte le provincie italiane e della Lombardia e dell’Emilia Romagna.

Un’abitazione prefabbricata completa di tutti i dettagli e le finiture capaci di renderla unica e personalizzata. E quanto costa realizzarla? Tutte le nostre abitazioni ecosostenibili sono low cost e puntano al risparmio duraturo. Utilizziamo vernici ecologiche per la bioedilizia per verniciare le pareti interne e esterne. Se vuoi sapere quanto costa un’abitazione prefabbricatacompleta di finiture e tinteggiature ecologiche per bioedilizialatuacasaverde ti propone preventivi ritagliati su misura per le tue esigenze.

Per ricevere informazioni più dettagliate sulle nostre tinteggiature ecologiche interne e esterne,contattaci al più presto.

abitazione-prefabbricata-completa-lombardia-emilia-romagna
Abitazione-prefabbricata-e-completa
Tinteggiature-interne-e-esterne-lombardia
Permette-al-committente

La bellezza della natura entra nella tua casa

Le pareti delle nostre case vengono rifinite con grande cura dei particolari e con grande attenzione per la qualità dei prodotti da utilizzare.

Per le pareti esterne realizziamo una prima preparazione della base della superfici con un intonaco specifico, ecologico e colorato secondo i tuoi gusti.

All’interno dell’abitazione operiamo una perfetta tinteggiatura di pareti, soffitti e solai, utilizzando inizialmente un fissativo.

Successivamente, concludiamo il lavoro con una tinteggiatura finale, in due stesure successive, dando colore e vivacità alla struttura.

Come rifinire il tetto?

Potrai scegliere le finiture più adeguate per il tetto della tua casa.

Le più classiche in lamiera preverniciata oppure quelle in rame e acciaio, ancora più resistenti e durature.

Prodotti atossici, in grado di assicurarti un risultato estetico di grande impatto e di proteggere la tua salute e quella dei tuoi cari.

Avrai ancora voglia di uscire dalla tua casa?!

Richiedi un preventivo.

Quanto-costa-abitazione-prefabbricata-lombardia
Abitazione-completa-di-tinteggiature-lombardia
Per-le-esigenze

Finitura interna delle pareti portanti perimetrali

Su Entrambe le due tipologie di strutture portanti, a telaio ed X-Lam, de latuacasaverde, vengono realizzate in opera in cantiere le controparti interne listellate, generalmente di 5 cm per il passaggio degli impianti. Isolate termicamente ed acusticamente, evitano il transito degli impianti idrici ed elettrici nelle parti portanti ed isolanti dell’edificio, ( al contrario di alcuni nostri concorrenti che fanno passare l impiantistica nella struttura portante) quindi con una facilità di esecuzione e gestione degli stessi che permette al committente, con costi ridotti, eventuali modifiche anche in futuro, ma anche la possibilità di variare in opera eventuali predisposizioni prima della chiusura definitiva delle pareti.

Inoltre, la realizzazione in cantiere di tale controparete, evita la “ predisposizione” dell’impiantistica in stabilimento, che poi deve essere ripresa in cantiere, creando giunti, sia nelle tubature idrauliche che elettriche, assai poco sicure e difformi dall’esecuzione a regola d’arte degli stessi.

La tamponatura interna a vista viene realizzata con pannelli in gesso fibra con spessore variabile tra 10 e 15, montati sulle listellature, perfettamente rasati e pronti per le finiture interne richieste dal committente con possibilità di doppia pannellatura a giunti sfalsati che migliorino ulteriormente le performance isolanti ed acustiche. .

Finitura esterna delle pareti portanti perimetrali

Entrambe le soluzioni portanti, de latuacasaverde sono poi rivestite esternamente in cantiere con il relativo idoneo cappotto, realizzato con diversi materiali isolanti di supporto ( lana di roccia, fibra di legno, pannelli di sughero etc., tutti ad alta densità e generalmente con incastri maschio femmina o con pannelli sfalsati .Le finiture sono generalmente a base di silicati di calce o con finiture idrorepellente.

Permeabile al vapore ed elevata elasticità li rendono completamente ecologiche e traspiranti. Dette operazioni vengono svolte con ciclo finito, da aziende specializzate del settore, garantendone cosi l’efficacia e la durata. Il cappotto è come la tua pelle, per averla in perfetta forma devi averne cura ed affidarti ad aziende di comprovata esperienza e capacità.

La realizzazione completa in opera in cantiere determina una continuità eccellente del cappotto stesso, eliminando eventuali ponti termici, garantisce una eccellente tenuta all’aria, all’acqua, una uniformità di finitura che nella prefabbricazione spinta con montaggio direttamente in stabilimento non si possono assolutamente ottenere.

Tutti i nostri cappotti possono essere dotati di rivestimenti completi in pietra o pietra ricostruita (e quindi ecologica) o paramenti in cotto. Completano le nostre competenze la le ipotesi di realizzazione di facciate esterne ventilate e la fornitura e posa di vari sistemi frangisole.

Chiedi informazioni sui fornitori.

Quanto-costa-bioedilizia-lombardia
Tinteggiature-ecologiche-per-bioedilizia-emilia-romagna
Piu-dettagliate

Struttura delle Parete interna

La struttura delle pareti interne che siano portanti o solamente divisorie, è realizzata in listellatura verticale e travatura orizzontale in legno lamellare, o massiccio. A seconda della funzione può avere spessori variabili (10 circa per le pareti divisorie , 14 circa per le pareti portanti) All’interno oltre al passaggio in opera delle tubazioni realizzato in cantiere , viene posizionato  l’ Isolamento termico ed acustico con i vari materiali isolanti .

La chiusura mediante l’utilizzo di lastre in fibrogesso di spessore variabile tra 10 e 15 mm con eventuale possibilità di avere una doppia lastra che, oltre ad incrementare il comfort acustico, e quello termico, aumenta la compattezza e solidità della parete stessa.

Solai e coperture

La struttura dei solai, e della copertura sono realizzata con strutture a telaio, prefabbricate o realizzate in opera oppure con strutture in X lam. Tali strutture possono essere lasciate internamente a vista, mediante travature in legno lamellare o massicce (anche di recupero), perlinatura a vista o rivestite entrambe con pannelli di fibrogesso .

La struttura portante verrà realizzata con travature, timpani, capriate, supporti, pilastri a seconda delle necessita e dei relativi calcoli strutturali con legno lamellare, che a loro volta potranno essere lasciate a vista o rivestite.

A seconda della tipologia “di serie “abbiamo ben 30 cm di isolante ( di varia tipologia e natura ecologica) ad alta densità ,completano il pacchetto di copertura i vari teli, con funzioni di freno o barriera al vapore all’interno, teli traspiranti ed impermeabilizzanti all’esterno, e la creazione di camera per il tetto ventilato con doppio tavolato distanziato da listellature.

La copertura viene generalmente realizzata previa opportuna ulteriore impermeabilizzazione certificata, con tegole in cemento assai più ecologiche e durevoli dei manti di copertura in cotto.

Parliamo di una trasmittanza indicativa “U”0,0112 W/m2k con uno spessore di isolamento pieno ad alta densità di cm 30 di media, anche qui con un dato mediamente inferiore e migliorativo rispetto ai ns concorrenti pari al 20 % sfasamento di circa 18 H, 20 m .

L’attenzione dei colmi e sottocolmi aerati, sui compluvi e displuvi, sono dettagli costruttivi unici, che uniti ed integrati alle lattonerie, in alluminio, rame, acciaio o lamiera garantiscono la durata tempo delle nostre coperture.

La linea vita sulla copertura è di serie e predisposta, progettata e certificata secondo le relative normative, fornita e posata da aziende certificate.

L’opzione di utilizzare tegole ecologiche, le tegole dall’anima “green” che, grazie alle loro peculiare tecnologia “ecologica”, reinterpreta il concetto tradizionale di tegola: non più unicamente un semplice elemento di copertura in grado di impedire infiltrazioni d’acqua, ma una componente essenziale, capace di abbattere i principali agenti inquinanti presenti nell’atmosfera.

Le cause principali dell’inquinamento atmosferico sono riconducibili agli ossidi di azoto, agenti chimici prodotti dai processi di combustione degli impianti utilizzati per riscaldare le nostre case e alimentare i veicoli a motore e i macchinari industriali. Per contrastare la concentrazione degli ossidi di azoto e ridurre, quindi, i rischi per la salute, questi elementi di copertura sfruttano le proprietà fotocatalitiche del biossido di titanio presente nello strato di finitura superficiale della tegola.

Abitazione-completa-di-tinteggiature-emilia-romagna
Abitazione-prefabbricata-emilia-romagna
Bioedilizia-per-tinteggiature-emilia-romagna

Potere del biossido di titanio

Il biossido di titanio è un agente catalizzatore che, sottoposto a radiazione luminosa, agisce accelerando la reazione di ossidazione degli inquinanti favorendo la loro trasformazione in sali inorganici innocui per l’ambiente. I sali, grazie all’azione dell’acqua piovana, vengono poi dilavati dal tetto e dissolti nelle acqua bianche. Esso, pertanto, interviene nella reazione chimica aumentandone la velocità senza alterarsi né ridursi.

L’efficacia di questo processo è garantita da scrupolosi test di laboratorio che hanno mostrato un abbattimento del 90% della concentrazione degli agenti inquinanti. Una copertura di circa 200 m2 realizzata tale soluzione permette di eliminare, nel corso di un anno, una quantità di agenti inquinanti pari alle emissioni di una tipica automobile a benzina euro 4 con una percorrenza di circa 18.000 chilometri/anno.

Molte associazioni ecologiche promuovono tale soluzione inserendola nell’elenco dei materiali innovativi ed ecologici per l’edilizia.

Contattaci.