Cerchi una impresa di progettazione per la tua casa in bioedilizia chiavi in mano?

latuacasaverde è l’azienda, attiva in tutto il territorio italiano con particolare riguardo della Lombardia e delle zone di Verona, leader nella produzione della tua casa in bioedilizia e chiavi in mano.

Puoi affidarti a noi per tutto quel che riguarda l’opera di realizzazione della tua casa, dalla progettazione alla valutazione delle tecniche di costruzione fino alla produzione di finiture pavimenti e scale completi di rivestimenti. La nostra impresa di progettazione opera con i migliori prodotti naturali e ecologici.

Per conoscere i dettagli economici della casa in bioedilizia consegnata chiavi in mano in tutta italia e soprattutto la Lombardia e l’Emilia Romagna e completa di rivestimenti per pavimenti e scale, scrivi una e-mail.

Casa-in-bioedilizia-chiavi-in-mano
Rivestimenti-per-Pavimenti-e-scale-lombardia
Offerte-casa-passiva-emilia-romagna
arredo-e-design

Eleganza e resistenza del legno

Il pavimento in legno è il pavimento de latuacasaverde per eccellenza. Elegante, naturale e piacevole è un elemento di arredo e di design che nasce da un tradizione antica e si adatta perfettamente anche ad ambienti moderni.

Le pavimentazioni in legno sono estremamente varie e versatili nei colori e nelle fogge. Le essenze legnose possono essere lavorate ed adattate ad ogni tipo di ambiente interno ed esterno.

Il pavimento in legno è una soluzione per l’arredo capace di soddisfare qualsiasi esigenza e qualsiasi gusto: da chi predilige i parquet composti da piccole listelle a quelli che amano gli ariosi pavimenti formati da lunghe tavole slanciate, dagli amanti dei legni esotici e del loro colore bruno, agli appassionati delle essenze italiane tradizionali. Trattamenti superficiali e di mantenimento a cera, olio e vernici a base acqua ne accentuano il carattere ecologico e le qualità naturali.

L’utilizzo di legni con provenienza da foreste europee poi, al posto dei legni provenienti da foreste esotiche, accorcia le distanze e ti permette di fare una scelta naturale responsabile e consapevole.  L’ eventuale riutilizzo di pavimentazione di recupero, accentua ulteriormente la qualità della tua scelta.

Impresa-di-progettazione-casa-in-bioedilizia-lombardia
Casa-con-rivestimenti-pavimenti-lombardia
Rivestimenti-per-Pavimenti-e-scale

Non solo pietre naturali

La pietra ed i marmi sono altri materiali ecocompatibili per eccellenza e di uso millenario, molti i vantaggi in termini di durata, qualità e versatilità. Le pietre vengono generalmente utilizzate per pavimentazione esterne dove si ottengono effetti visivi meravigliosi, i marmi, invece per i pavimenti ed i rivestimenti interni.

Lasciati al naturale, offrono un vero spettacolo della natura ma entrambi, possono essere soggetti a doti di impermeabilità più o meno valide, che in alcuni casi, li rendono visivamente troppo “vissuti” e soggetti a macchie. Inoltre il loro costo e il loro impatto sull’ ambiente in termini di degrado, consumo delle nostre montagne e cave, non rendono sempre abbordabile il loro utilizzo e ne limitano l’uso odierno.

Ma non solo legno pietre e marmi, molte grandi aziende di produzione di ceramicagres porcellanato, hanno investito ingenti risorse nello studio di ceramiche “ecologiche” contenenti materiali riciclati, uso di smalti provenienti da riciclato pre e post-consumer, in linea con gli standard sui materiali per l’edilizia eco-sostenibile previsti dalla certificazione Leed (Leadership in Energy and Environmental Design) e sono dotate di varie certificazione “Bio”

Molte delle principali aziende di produzione hanno nei loro cataloghi collezioni di pavimenti e rivestimenti che rispettano le direttive della prestigiosa certificazione europea Ecolabel, che stabilisce criteri di tutela ambientale in ogni fase della vita del prodotto, dalla selezione delle materie prime, all’utilizzo delle risorse energetiche ed idriche, fino alle modalità di smaltimento del prodotto.

Anche in questo settore, latuacasaverde è all’avanguardia, consigliando l’uso di materiale tecnologicamente avanzati o derivanti da materiali riciclati

Materiali che conservano un’anima green, in linea con la le nostre scelte aziendali. Grazie a tecnologie avanzate, molti materiali di scarto della produzione ceramica vengono re-immessi nel ciclo produttivo, dando vita a lastre dalle elevate performance tecniche, senza dimenticare la sostenibilità ambientale. Alcune aziende propongono inoltre tecnologie innovative all’avanguardia, grazie all’azione del biossido di titanio, od altri componenti che interagiscono con l’ambiente, favorendone una maggiore salubrità.

Contattaci al numero verde 800-910695.

Bioedilizia-chiavi-in-mano-lombardia
Casa-chiavi-in-mano-emilia-romagna
Messa-in-posa

Ceramiche bioattive

Le ceramiche cosiddette “ bioattive” per applicazioni architettoniche sono un’innovativa tipologia di prodotti eco-compatibili, in grado di interfacciarsi autonomamente con l’ambiente, per generare una serie di processi virtuosi quali, in particolare, reazioni di tipo chimico e biologico, capaci di ricadute positive in termini antibatterici, di abbattimento degli agenti inquinanti, di autopulibilità delle superfici, e capaci di contribuire in maniera determinante all’innalzamento della qualità del microambiente (interno o esterno) in cui gli elementi ceramici vengono messi in opera.

I processi avvengono grazie alla particolare natura dei materiali e dei trattamenti, senza alcuna necessità di alimentazione elettrica, energetica o del rinnovo dei composti necessari a sostenere nel tempo la reazione.

Pavimentazioni interne

Nessun dubbio, realizziamo i massetti interni delle abitazioni latuacasaverde completamente a secco, mediante la stesura di opportuni granulati ed isolanti assolutamente ecologici, la stesura successiva di lastre a pavimento ecologiche in fibrogesso e la possibilità per il cliente di utilizzare la finitura desiderata, sia essa ceramica monocottura, gres porcellanato pasquette, marmi, pietre-resine.

La possibilità tutta green di leganti e consolidanti ecocompatibili da miscelare con il terreno in loco, per la costruzione di pavimentazioni esterne in terra stabilizzata.

Quali sono i vantaggi di un massetto a secco? Molti. Oltre ad un peso limitato e una modalità di montaggio più rapida, l’assenza completa di umidità anche residua all’interno della casa, un miglioramento dell’isolamento termico ed acustico ed un indubbio vantaggio da un punto di vista ecologico, rispetto ai massetti tradizionali in opera.

Progettazione-rivestimenti-in-bioedilizia-emilia-romagna
Pavimenti-e-scale-emilia-romagna
Progettazione-chiavi-in-mano