La costruzione di una casa completamente ecosostenibile è possibile

Hai mai immaginato di poter vivere in una casa ecologica? Oggi tutto questo diventa possibile. La costruzione di una casa ecosostenibile, a basso consumo, economica e confortevole avviene in 90 giorni. latuacasaverde opera in tutta Italia e in particolar modo a Bologna in Emilia Romagna, realizzando case ecologiche complete di impianto idraulicoelettrico, di riscaldamento fotovoltaico o a pavimento. Il nostro team di professionisti crea il pavimento ecologico e l’impianto idraulico, elettrico e di riscaldamento che sfrutti il fotovoltaico.

Se vuoi saperne di più sulle possibilità di realizzare la costruzione di una casa ecosostenibile nel tuo terreno nelle provincie
di ogni regione italiana, e specialmente della Lombardia e dell’Emilia Romagna, come Bologna, chiama il numero verde 800-910695.

costruzione-casa-ecosostenibile-lombardia-emilia-romagna
Impianto-idrulico-e-elettrico-fotovoltaico-lombardia
Riscaldamento-a-pavimento-lombardia
Costruzione-di-casa-ecosostenibile

Ad ogni esigenza un impianto

Tutti gli impianti all’ interno della tua casa, sono studiati e realizzati come pezzi unici, progettati ed integrati perfettamente nello stile della tua abitazione.

E’ un capitolo vasto e molto complesso ma che possiamo suddividere in alcune categorie principali che latuacasaverde realizza, lasciando alla committenza la scelta di integrazione e gestione.

L’obiettivo resta lo stesso, il più importante:

” più involucro sano, meno impianti e costi d’esercizio, migliore comfort abitativo. Fedeli al nostro dogma di qualità. “

Contattaci subito.

 

Impianto termico

Il sistemi di riscaldamento latuacasaverdesono molteplici. Si parte da classici sistemi radianti a pavimentoa parete o soffitto, a fluido o elettrici oppure a convenzione, completo di collettori centraline e tutto il materiale per la corretta messa in opera, realizzati previa attenta progettazione, e nel pieno rispetto delle normative vigenti per le esigenze del cliente. La possibilità di personalizzazione resta ampia.

Generalmente l’alimentazione è realizzata con pompa di calore di primarie azienda è integrato con pannelli solari, con produzione di acqua calda sanitaria e di accumulo della stessa, prevede anche la possibilità di avere nello stesso impianto il raffrescamento degli ambienti.

Un efficace sistema di controllo è quello effettuato con speciali centraline a controllo biodinamico della qualità dell’aria interna. Queste non solo tengono conto della temperatura di ogni locale, ma controllano anche l’umidità, la pressione, la presenza interna di co2, i flussi di aria interna. Tutte queste sono opportunità di controllo che possiamo utilizzare nella gestione del tuo impianto di riscaldamento.

In più, siamo in grado di integrare il tuo impianto con caldaia e biomassa, stufe per produzione di acqua calda alimentate a pellet e soluzioni assolutamente ecologiche.

Chiedi chi sono i nostri fornitori.

Impianto-fotovoltaico-in-lombardia
Casa-a-basso-consumo-energetico-emilia-romagna
Pompe-di-calore

Impianto sanitario

L’ impianto viene realizzato con tubo multistrato coibentato per l’adduzione di acqua calda e fredda e, seguendo la disposizione della casa stessa. Gli scarichi interni sono realizzati in Rehau o Geberit con tubature isolanti acustiche. Il tutto viene realizzato in cantiere.

Gli impianti possono prevedere il completo ricircolo dell’ acqua, evitando pericolosi ristagni nel loro interno, grazie ai nostri dettagli costruttivi unici. La possibilità di ampia scelta di sanitari e rubinetteria di tutte le aziende produttrici completa la tua personale scelta della latuacasaverde.

In più, hai l’opportunità dell’installazione di un sistema di recupero delle acque piovane per uso irriguo e per le cassette di scarico ed adduzione lavatrice e dell’integrazione dell’impianto con pannelli solari di serie per la produzione e l’accumulo di acqua calda sanitaria a costi bassissimi con alti rendimenti.

Nei sistemi di accumulo, di ultima generazione che utilizziamo, garantiamo l’assenza nell’impianto idrico domestico della legionella.

 

Impianto elettrico

L’impianto elettrico viene studiato, progettato e realizzato completamente in cantiere e sottotraccia sulle specifiche, secondo le esigenze del Cliente, rispecchiando tutte le normative esistenti, generalmente in Classe 3 con ampia possibilità di personalizzazione ed eventuale utilizzo di domotica.

Integrato con pannelli fotovoltaici di serie, anche con accumulo, possiamo dotare latuacasaverde di efficienti impianti di antintrusione, videosorveglianza a gestione remota ed eventuali linee telefoniche wireless.

La possibilità di integrazione con impianti eolici o minieolici e/o geotermici, per rendere la tua abitazione completamente autosufficiente.

I vantaggi dell’illuminazione a led sono ormai noti, oltre a consumi infinitamente più bassi possono vantare altre enormi opportunità:

  • Spettro completo dei colori,
  • Vita utile lunghissima(50.000h)
  • Costi di manutenzione ridotti
  • Efficienza in continuo aumento
  • Accensione istantanea
  • Dimmerizzazione senza variazione di temperatura di colore
  • Emissione diretta di luce colorata senza filtri
  • Controllo dinamico del colore (DMX, DALI, )
  • Accensione possibile anche a bassissime temperature (-35°C)
  • Emissione di luce unidirezionale (si illumina ciò che si vuole illuminare)
  • Sicurezza Fotobiologica, assenza di mercurio, assenza di componenti IR o UV nello spettro luce visibile
  • Minor utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e non rinnovabili, la valorizzazione dell’ambiente , oltre a garantire ottimo confort interno
  • Assenza di 

latuacasaverde ti permette di realizzare progetti integrati con illuminazione a led, dettaglio costruttivo di assoluto riguardo, grazie a collaborazioni con azienda specializzate nel settore.

Costruzione-impianto-ecosostenibile-emilia-romagna
Basso-consumo-con-fotovoltaico-emilia-romagna
Impianto-idraulico-emilia-romagna

Impianto domotico

Ecco i vantaggi che può offrire un impianto domotico su misura latuacasaverde.

  • Risparmio sui consumi

Il controllo “intelligente” delle diverse fonti energetiche può ridurre ulteriormente i costi di gestione (dal 20% al 30%). I consumi sono tenuti sotto controllo dal sistema che fornisce anche informazioni per ridurre sprechi, ottimizzando le performance dell’impianto, dove il prelievo di potenza elettrico è costantemente controllato e gestito in funzione delle fasce tariffarie, in modo da evitare sprechi energetici.

  • La sicurezza

Fughe di gas, perdite d’acqua o allagamenti, guasti elettrici, black out: attraverso il dialogo diretto dell’impianto domotico con gli specifici rivelatori di pericolo, è possibile visualizzare immediatamente i relativi segnali di allarme. Anche l’impianto antifurto viene integrato al sistema domotico e può vigilare sia l’area esterna sia le singole stanze.

  • Controllo totale

Tramite il touch screen, il tradizionale schermo a parete o da remoto, si possono accendere o spegnere tutti i dispositivi collegati. Non solo, si possono programmare, a orari stabiliti, diversi scenari (relax, wellness, notte, scenario vacanze), a seconda delle proprie esigenze, impostando e gestendo anche l’impianto audio.

  • Semplicità di utilizzo

Un plus da non sottovalutare: spesso la difficoltà di usare questi dispositivi ne frena l’espansione. Il nostro sistema ha un’interfaccia molto intuitiva che li rende adatti ad essere gestiti anche da persone anziane o diversamente abili. Inoltre alcuni sistemi, rispondono anche a comandi vocali consente di dialogare in modo naturale con la propria abitazione.

  • Lo controlli ovunque

Anche in viaggio si può gestire la propria abitazione: grazie al controllo remoto si possono monitorare le unità domotiche della casa da uno smartphone, dal pc o dal tablet, impartendo ordini a distanza.

  • Valore aggiunto

L’impianto domotico conferisce alla casa un valore aggiunto, identificato dalle ultime normative europee in tre livelli di eccellenza: a una, a due e a tre stelle

Anche qui latuacasaverde, grazie alla collaborazione con Vivi Domotica, realizza impianti elettrici perfettamente integrati con la domotica e realizzati con le migliori tecnologie di mercato

Chiedici dei nostri fornitori

Ventilazione meccanica controllata

Un efficace sistema di controllo dell’aria interna, non solo del classico parametro relativo alla temperatura, ma anche dell’umidità, della pressione, e della la presenza interna di co2, sono opportunità di controllo che possiamo utilizzare nella gestione del tuo impianto di ventilazione meccanica controllata.

Impianti ormai indispensabili per un salto di qualità, e per garantire comfort interni e risparmio garantiscono:

Igiene e Salute

  • Aria Pulita nell’ambiente, con ricambio automatico e continuo ed eliminazione di aria viziata, nociva e umida impedendo la formazione di muffa
  • Assenza di correnti di aria e rumori esterni
  • Eliminazione di odori, fumo e umidità e sostanze nocive

Comfort

  • Controllo umidità in ambiente
  • Silenziosità di funzionamento
  • Libertà di scelta dei terminali di diffusione

Guadagni e risparmio

  • Risparmio energetico assicurato anche sino altre il 90 %
  • Aumento del valore del vostro immobile e sicura classificazione
  • Riduzione dei costi di riscaldamento
  • Adattabilità in ogni ambiente, e l’impianto si può interfacciare l’eventuale impianto domotica esistente per una casa ecologica ed economica.

Anche in questo caso, latuacasaverde, oltre ai tradizionali impianti a singolo e doppio flusso, ha studiato e offre soluzioni innovative sia da un punto di vista tecnico che di consumo, e di manutenzione, con costi assolutamente alla portata di tutti.

 

Impianto di aspirazione centralizzato delle polveri

E’ un impianto che permette di effettuare le pulizie nella propria casa in maniera innovativa ed ecologica, consentendo di aspirare la polvere in modo facile, intelligente e discreto grazie ad un sistema di aspirazione polveri del tutto innovativo, che fa della semplicità la propria arma vincente.

Gli elementi che lo compongono sono:

1) una centrale aspirante posizionabile ovunque (solitamente installata lontano dalle stanze ad uso quotidiano)

2) una rete di tubi sottotraccia, che confluisce nella centrale

3) prese aspiranti collegate alla rete tubiera gestite nelle varie stanze

4) un tubo flessibile con degli accessori utilizzati per le pulizie.

La polvere aspirata viene raccolta nel secchio raccogli polvere della centrale, mentre le micropolveri (dannose alla salute) vengono espulse direttamente all’esterno attraverso lo sfiato collegato alla centrale.

In più, questo impianto si caratterizza per essere, comodo perché non è necessario trascinare il pesante aspirapolvere tradizionale; silenzioso perché l’aspiratore si trova lontano dalle stanze in cui viene utilizzato; igienico in quanto questo sistema, a differenza di un aspirapolvere tradizionale, permette di espellere all’esternole polveri sottili, gli acari e i pollini, dannosi per la salute; vantaggioso visto che l’aspirapolvere centralizzato non è un elettrodomestico, ma un vero e proprio impianto che conferisce valore aggiunto alla propria abitazione.

Contattaci per saperne di più, ti aspettiamo!